Chi siamo

Eurosportello Confesercenti
in collaborazione con:

Scuola Superiore Sant'Anna - istituto di Management

 

CHI SIAMO

 

Il corso di alta formazione per European Project Manager, promosso da Eurosportello Confesercenti in collaborazione con l'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, si rivolge a coloro che desuderano arricchire e/o completare la propria formazione con un percorso professionalizzante diretto all'acquisizione delle expertises necessarie sia per progettare correttamente e presentare proposte vincenti in ambito comunitario sia per orientarsi tra i bandi comunitari, nazionali e regionali e scegliere quello più adatto alle esigenze del caso concreto.

Eurosportello Confesercenti dal 1990 opera nei settori della formazione, consulenza, progettazione per sostenere i processi di europeizzazione e innovazione di Imprese, Professionisti ed Enti pubblici e privati. Fornisce sistemi informativi web sui finanziamenti comunitari, nazionali e regionali e assistenza tecnica con percorsi di accompagnamento personalizzati. Come membro della rete Enterprise Europe Network - cofinanziata dalla Commissione europea -  assicura un elevato standard di servizi gratuiti di informazione e orientamento per accedere alle opportunità di finanziamento, sviluppare progetti, innovare processi e prodotti, ricercare partner commerciali o tecnologici. 

Scuola Superiore Sant'Anna è un Istituto universitario pubblico a statuto speciale, che opera nel campo delle scienze applicate: Scienze economiche e manageriali, Scienze Giuridiche, Scienze Politiche, Scienze agrarie e biotecnologie vegetali, Scienze Mediche e Ingegneria Industriale e dell'Informazione. La Scuola Superiore Sant'Anna ha l'obiettivo di sperimentare percorsi innovativi nella ricerca e formazione. Grazie al suo carattere internazionale, alla formazione di eccellenza e alla comunità scientifica, la Scuola Superiore Sant'Anna si è affermata come punto di riferimento in Italia e all’estero. L'Istituto di Management promuove, svolge e valorizza l’attività di ricerca fondamentale ed applicata, anche interdisciplinare, nel campo del management con riferimento all’economia, organizzazione e gestione dell'innovazione, sostenibilità e salute.