Docenti

Eurosportello Confesercenti
in collaborazione con:

Scuola Superiore Sant'Anna - istituto di Management

 

Irene Burroni

Laureata giovanissima è attualmente Direttore presso il CSM-Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento di Poggibonsi (SI). Dal 2001 ha sviluppato esperienze contabili e amministrative nella gestione del budget e dei fondi europei con compiti di gestione e rendicontazione.

Massimo Canalicchio

Mentor di Startup e Spinoff, Incubatore Università di Firenze e Incubatore Tecnologico del Comune di Firenze, si occupa da oltre 10 anni di Startup d'impresa, Customer development, Business model design, Business plan, Crowdfunding, finanza d'azienda, Business Angels, fondi europei.

Giorgio Centurelli

Laureato in Giurisprudenza, svolge attività di supporto specialistico giuridico per le attività connesse ai POR FESR e FSE e fa parte della lista di esperti della Commissione europea per supportare l’attuazione politiche di coesione in Europa nel settore degli strumenti finanziari e della capacità amministrativa.

Maria Fabbri

Consulente con esperienza ultra decennale in progettazione, gestione e rendicontazione di progetti europei. Project Manager e Financial Manager in progetti approvati. Docente in corsi di formazione sul Project Management, e sulla gestione delle problematiche tecniche e amministrative dei progetti europei.

Michele Porciatti

Temporary manager e consulente CMC di strategia e finanza d’impresa ha un esperienza pluriennale nel settore nello sviluppo organizzativo, strategico e innovativo delle imprese e nello sviluppo di piani industriali di aziende anche di grandi dimensioni. Docente senior nella formazione.

Emanuele Ruffaldi

Assistant Professor al Laboratorio di Robotica Percettiva 'Percro' della Scuola Superiore Sant'Anna. Si occupa di Ricerca e Sviluppo su interfacce e sistemi per ambienti di realtà virtuale e aumentata. Esperto nella presentazione di progetti di R.&D. sul programma comunitario Horizon.

Lucio Scognamiglio

Presidente e Direttore di Eurosportello Confesercenti ha esperienza trentennale nell’organizzazione e nella gestione di eventi e percorsi formativi su materie collegate a tematiche europee e ai finanziamenti diretti e indiretti. 

scognamiglio@eurosportello.eu

 

Marcello Traversi

Ingegnere con esperienza più che ventennale nella elaborazione, presentazione, gestione e rendicontazione di progetti per l’innovazione di prodotto o di processo, sviluppati da partenariati (imprese, enti, centri di ricerca) su bandi europei diretti e indiretti. Resp. Area Europa Eurosportello Confesercenti.

traversi@eurosportello.eu